DPCM del 14 luglio 2020 e Ordinanza di Regione Lombardia n. 580 del 14 luglio 2020

Nella serata di ieri sono stati emessi due nuovi provvedimenti relativi all’emergenza Covid-19.

In particolare:

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 tutte le misure in essere.

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’Ordinanza n. 580 relativa alle disposizioni valide da oggi, 15 luglio 2020,  fino a venerdì 31 luglio 2020. Qui gli allegati

Pur confermando molte delle disposizioni già previste dall’Ordinanza del 29 giugno scorso, desideriamo segnalare che il personale che presta servizio nelle attività economiche e sociali deve sempre indossare la mascherina, a prescindere dal luogo in cui l’attività viene svolta.

Inoltre:

  • Nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, è obbligatorio indossare una mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca.
  • Nei luoghi all’aperto la mascherina va sempre portata con sé e deve essere obbligatoriamente indossata qualora non sia possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone che non fanno parte dello stesso gruppo familiare.